Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
paolap
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 09.03.12

Vacanze in Irlanda Empty Vacanze in Irlanda

Ven Mar 09, 2012 11:39 am
Buon giorno a tutti, mi sono appena registrata e colgo l'occasione per farvi i complimenti in merito a questo sito, veramente interessante e utile. Detto questo vi scrivo perchè sto cercando di pianificare una vacanza di 15 gg in Luglio in questa splendida isola, che ho già avuto il piacere di visitare 8 anni fa'.
Avrei però bisogno di un vostro consiglio in merito all'alloggio e precisamente sulla scelta tra albergo e B&B in quanto ho sempre reputato che i B&B fossero di gran lunga più economici ma mi sembra di capire che i primi in genere fanno pagare a camera ed i secondi a persona. Noi siamo in tre, io mio marito e un bambino di 7 anni cosa secondo voi mi converrebbe cercare ?
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Vacanze in Irlanda Empty Re: Vacanze in Irlanda

Sab Mar 10, 2012 12:20 am
Ciao Paola,

grazie per i complimenti, fanno sempre piacere Very Happy

Interessante l'argomento che hai portato. In effetti non ci ho mai pensato.

Per quanto riguarda i B&B quello che offrono di extra rispetto ad un hotel del tipo "paghi a stanza" è la prima colazione.

Ho visto sul sito dell'Hotel Travelodge ad esempio che si paga per stanza e che offrono le seguenti tipologie, che corrisponde al massimo numero di persone che possono dormire dentro la camera (incollo cioè che è riportato):

Family Rooms
Maximum number of occupants is 4 (including babies & children), in the following combinations:
2 adults, 2 children (under 16)
3 adults, 1 child or 1 baby in a cot (cots are available at some Hotels, depending on availability)
2 adults, 2 babies in cots (dependant on space available in the room)
You should speak directly to the Hotel to confirm availability of cots and room size.

Double Rooms
2 adults
2 adults and 1 baby in a cot (cots are available at some Hotels, depending on availability) dependant on space available in the room
You should speak directly to the Hotel to confirm availability of cots and room size

Twin Rooms
2 adults
2 adults and 1 baby in a cot (cots are available at some Hotels, depending on availability) dependant on space available in the room
You should speak directly to the Hotel to confirm availability of cots and room size

Single Rooms
1 adult only

Nel tuo caso siccome il figlio ha 7 anni, secondo il loro "terms e conditions è un "under 16" e non baby, quindi dovrai riferirti se fai il booking alla tipologia "Family Rooms".

Prezzi

In generale, il prezzo per un B&B a persona parte dai 25-30 Euro, colazione inclusa. Nel tuo caso dovresti pagare dai 75 Euro in su.
Usando il sito di Travelodge per un booking, nel caso tuo ha un prezzo di partenza di 35 Euro senza colazione, mentre per la colazione si deve aggiungere 21 Euro. Per questo prezzo offre la stanza chiamata "Room 1" dove possono dormire 3 adulti o 2 adulti e un bambino.

Che dire, senza dubbio, in teoria con il caso dell'hotel che affittano la stanza si ha un notevole risparmio se non richiedi la colazione. è anche vero che la tradizione Irlandese non la si vive in hotel di questo genere ma in un B&B o Guesthouse dove stai in una casa Irlandese e fai due chiacchere con la padrona di casa.

Un altra cosa, devi considerare anche il fatto che se pernotterai in una città irlandese tipo Dublino, Galway, etc, etc, probabile che trovi questo tipo di hotels mentre se ti trovi in un paesino irlandese troverai solo Bed and Breakfast o Guest Houses.

Il mio consiglio è di effettuare una ricerca sia di hotels che B&B nei luoghi che visiterai, così nel caso che tu riesca a trovare un Hotel a basso costo lo prenoterai, altrimenti sceglierai per quel giorno un B&B.

Spero di averti dato una delucidazione in merito.

Un abbraccio da Dublino
Donald





Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.