Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
simone.cauzzi
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 31.01.13

italiani a Cork? Empty italiani a Cork?

Gio Mar 28, 2013 10:42 am
ciao, io e due mie amiche siamo arrivati a Cork da una settimana, cerchiamo lavoro e nel contempo vorremmo incrementare l'inglese con qualche corso part time, consigli?
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

italiani a Cork? Empty Re: italiani a Cork?

Gio Mar 28, 2013 12:44 pm
Ciao Simone,

benvenuto in Irlanda.

Sai, consigli ce ne sarebbero tanti. Molti sono gia stati scritti in questo forum che sicuramente avrai gia letto, come ad esempio in questa pagina (anche se è per Dublino vale lo stesso per Cork).

Un altro articolo interessante che eventualmente ti invito a leggere è il seguente. L'ho scritto qualche giorno fa e parla appunto della differenza tra cercare lavoro sui siti internet e cercare lavoro di persona. clicca qua.

Se hai una o più domande specifiche saro' ben lieto di risponderti, altrimenti scriverei per un ora dei consigli che gia sai e non avrebbe senso. Che ne so, hai gia un pps number? Quale lavoro stai cercando o ti piacerebbe trovare? Che esperienza di lavoro hai se posso chiederlo? Come è il tuo inglese? base o intermedio?

Per lo studio dell'Inglese a Cork, una scuola vale l'altra. L'importante è seguirne una. Fatti un giro per le vie del centro o usa Internet per effettuare una ricerca. Valuta i prezzi e cosa ti viene offerto. Lo stesso come a Dublino, consiglierei sempre di selezionare un paio, al massimo 3 scuole. Andare la e vedere come è. Da scuola a scuola può cambiare come viene presentata dal vivo (arredamento, ambiente, chi la gestisce). Più che dare retta a pubblicità e banners che vedrai in molti siti Internet in tema Irlanda fai una comparazione e decidi con la tua testa. Alla fine i soldi sono tuoi e li devi gestire con giudizio.

Saluti,
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.