Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
pampurio88
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 26.03.13

Informazioni generali, lavorative ecc Empty Informazioni generali, lavorative ecc

Gio Mar 28, 2013 2:39 pm
Salve, vorrei sapere io che ho un diploma di geometra e un anno di esperienza lavorative nel campo della posta privata, che tipo di lavoro posso andare a fare?
Poi un'altra domanda il mio livello d'inglese non e un granché posso capire qualcosina e un problema per cercare un lavoro?
Poi se qualcuno mi può consigliare un lavoro dove ci sono poche difficoltà di comunicazione sempre per iniziare ve ne sarei grato.
Infine l'ultima domanda se ci sono agenzie immobiliari e come faccio a trovarle?
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Informazioni generali, lavorative ecc Empty Re: Informazioni generali, lavorative ecc

Ven Mar 29, 2013 12:47 pm
Ciao,

volevo innanzitutto chiarire il fatto che l'Irlanda non è la terra dell'Eldorado dove uno viene a Dublino e lo accolgono con le braccia aperte dando un lavoro e un alloggio. Se vuoi trasferirti a Dublino e trovare un lavoro devi, come persona avere una determinata esperienza e conoscenza almeno sufficiente della lingua Inglese, visto che in Irlanda si parla Inglese. A volte ho la concezione che dall'Italia si veda l'Irlanda come una terra che accolga persone in necessità di aiuto o di lavoro. Non è così. La capitale Irlandese è basata sul business e chi assume cerca personale che abbia capacità di offrire ciò che viene richiesto.

Dobbiamo capire che se vogliamo lavorare a Dublino bisogna necessariamente dimostrare di avere o un background lavorativo interessante o perlomento una buona esperienza in un settore lavorativo che poi è rivendibile alle ditte a cui applichiamo. Seppure si può trovare lavoro in call centre Italiota, dove si parla dalla mattina alla sera in Italiano, chi assume vuole che si abbia una conoscenza della lingua Inglese, sia per legge (I contratti sono in lingua Inglese) sia perchè la compagnia che assume usa l'Inglese come lingua ufficiale per le comunicazioni ai propri dipendenti.

Se hai un hanno di esperienza lavorativa nel campo della posta privata, non so quali mansioni tu abbia avuto ne fatto. Qua per lavorare nel settore postale cè da sapere l'Inglese madrelingua. Tuttavia se il tuo livello di Inglese non è al livello richiesto, purtroppo farai fatica a trovare qualcosa che sia diverso da un lavapiatti o aiutante in cucina in un ristorante Italiano o similare.

Prima di tutto migliora l'Inglese. Se riesci a trovare qualche lavoretto in Italia in modo da metterti soldi da parte, puoi in secondo luogo venire a Dublino e studiare Inglese a tempo pieno. Una volta che inizi ad avere dimestichezza con la lingua allora puoi provare a cercare qualche lavoretto per il quale puoi prendere quello stipendio giusto da almeno vivere dignitosamente.

Se a Dublino lavori come un lavapiatti o fai lavori sottoretribuiti, proprio perchè ti sfruttano col fatto che non sai l'Inglese, ti troverai in una prigione dove non puoi muoverti perchè non hai soldi a sufficienza per andare a studiare l'Inglese ma sopratutto se ti senti male o hai bisogno di andare dal dottore non hai i soldi per pagarlo. In Irlanda il dottore si paga. Chi te lo fa fare?

Agenzie immobiliari a Dublino ci sono e si chiamano "Estate agency". Come si fa a trovarle? Le agenzie sono presenti nelle varie zone di dublino. Sono normali negozi dove davanti ci sono i vari annunci delle case in vendita e in affitto. Non ho capito se ti serve per cercare un casa in affitto o comprarne una. Se cerchi su internet le puoi trovare.

Saluti,
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.