Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
ppaolapa
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 16.08.13

cerco appartamento in affitto in Irlanda Empty cerco appartamento in affitto in Irlanda

Ven Ago 16, 2013 11:38 am
Buon giorno,
Sono Paola di Venezia, 51 anni, mai stata in Irlanda....
avrei desiderio di fare un esperienza di qualche mese anche per motivi di salute, poichè ho necessità di respirare aria salubre, in un villaggio o piccola cittadina immersa nel verde, arieggiata, poco trafficata, ma comoda ai vari servizi, giacchè non guido.
Potete aiutarmi a trovare se possibile un piccolo appartamento economico in affitto per qualche mese (3/400 euro mensil)
Vi chiedo gentilmente se poteste mettermi in contatto mail con qualche gentile Italiano residente lì, che mi potesse dare informazioni e aiuto di questo genere.
Ringrazio di cuore
Paola
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

cerco appartamento in affitto in Irlanda Empty Re: cerco appartamento in affitto in Irlanda

Ven Ago 16, 2013 3:17 pm
Ciao Paola,

felice di fare la tua conoscenza.

Vedo che hai inserito il post nella sezione Irlanda -> Cork, stai quindi cercando un alloggio solamente in County Cork, oppure ti andrebbe bene anche fuori Dublino?

Non voglio mancarti di rispetto e non mi fraintendere, ma se stai cercando un posto dove respirare aria buona, non hai pensato di andare in qualche regione Italiana dove parlano Italiano e quindi saresti più autosufficiente? Sono sicuro che vicino a Venezia ci saranno dei posti freschi dove si può essere a contatto con la natura. E' solo una mia curiosità.

Considerazioni personale.

Più ti allontani dal centro di una città Irlandese e più hai poi difficoltà:

1. A trovare italiani che possono eventualmente affittarti una camera.
2: trovare la camera.
3. Mezzi di trasporto inesistenti o un paio di tratte il giorno.
4. In Irlanda si può dire che piove sempre e c'è vento, nonchè umido. Non so se è utile alla tua salute.

Stanze fuori centro è pressochè difficile trovarle poichè chi affitta una stanza, la stessa si trova vicino al centro. Questo perchè affittare una stanza è un business e quindi se la mia proprietà è vicino o in centro la affitto a molte piu' persone. Se la proprietà è distante dal centro a questo punto la casa diventerà una Holiday home oppure holiday apartment, cioè verrà affittata la casa o l'appartamento intero con prezzi ovviamente alti e settimanalmente.
Anche per chi affitta per poco tempo troverai gli alloggi vicino al centro.

Una casa fuori dal centro urbano è fredda perchè vecchia. L'umidità poi non te ne parlo.

Il mio consiglio è quello di trovarti qualcosa a Dublino magari sul mare o in County Wicklow vicino alla montagna. Puoi sicuramente trovare strutture ricettive per lungo tempo dove ti possono ospitare ma il prezzo è molto piu' alto di quello che hai in mente.
Una stanza per due mesi e non ti voglio scoraggiare, non so se è possible trovarla in centro. A 300-400 Euro trovi con altre persone, ma di solito devi stipulare un contratto annuale. Tante volte trovi short term, cioè stanze per un paio di mesi , ma sono in centro la le affittano a studenti e lavoratori temporaneamente per trovarsi poi un alloggio.

Perdonami se non ti posso scrivere cose migliori, ma questa è la realtà dei fatti. Se ho notizie di qualcuno che ha stanza ed è disposto ad affittarla te lo faccio sapere.

Un saluto,
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.