Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Enrico
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 4
Join date : 19.02.13

Portare Gatti In Irlanda Empty Portare Gatti In Irlanda

Lun Dic 16, 2013 7:23 pm
Ciao a tutti,

Mi chiamo Enrico e lavoro qui a Dublino, e questo anche grazie a questo forum, al quale ho scritto spesso e che con le risposte sempre precise e puntuali mi ha permesso di vedere tante cose e dunque di avere finalmente un lavoro. Donald, perdonami la franchezza, non finirò mai di ringraziarti!

Adesso ho nuovamente bisogno di un consiglio. Visto che ormai ho deciso di vivere qui, vorrei portare dall' Italia i miei due gatti. Ho studiato a fondo la situazione, ho chiamato anche l'ambasciata per avere delucidazioni in merito ma sinceramente mi sentirei più tranquillo se ci fosse qualcuno che magari l'abbia già fatto e che sia disposto a raccontarmi come.

Delle persone conosciute nessuno ha portato gatti (o comunque animali) in Irlanda, soltanto una collega ha portato anni fa il gatto in Italia dall' Irlanda quando Alitalia faceva ancora il volo diretto Dublino-Milano e gliela fecero portare nella gabbietta nel vano passeggeri.

Oggi ho letto che con una compagnia aerea disponibile al trasporto di animali, non solo c'è un iter burocratico, ma farebbero il viaggio in stiva e la cosa sinceramente non mi fa stare affatto tranquillo. Ergo, sono disposto a fare il viaggio in auto dall' Italia fino a Dublino via Francia, ma prima mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che abbia già fatto questa esperienza o se comunque conosce persone che abbiano già portato animali qui.

Donald grazie ancora per tutti I consigli preziosi che mi hai dato, questo forum è davvero una pietra miliare, una stella polare per noi marinai emigratori e non scherzo.

Un salutone.

Enrico
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Portare Gatti In Irlanda Empty Re: Portare Gatti In Irlanda

Mar Dic 17, 2013 11:39 am
Ciao Enrico,

grazie mille per i complimenti. Fa piacere saperlo.

Con tutta sincerità mi piacerebbe che questo Forum fosse sfruttato di più. Come la vedo finora, pare una consulenza 1 to 1 pubblica, dove chi ha avuto la risposta, ringrazia e saluta.
Quando creai questo Forum 5 anni fa il mio intento era quello di creare una Community di Italiani a Dublino per il quale chi era in Italia o a Dublino poteva interagire e chiedere consigli: Creare una discussione. A quanto pare la cosa non ha mai funzionato  Smile finora.

Personalmente non ho mai avuto necessità di chiedermi come fare a trasportare un animale (gatto o cane) in Irlanda. So che alcuni se lo portano dall'Italia e sembra che i molti lo abbiano trasportato tramite macchina. C'è chi invece lo compra uno direttamente a Dublino e festa finita.

Effettuando un poco di ricerca, penso come avrai fatto anche tu. Ho trovato in questo link una lista delle compagnie aree approvate per effettuare trasporto per i nostri amici a quattro zampe. Clicca Qui per la lista. La cosa interessante è che sono tutte all'Aeroporto di Dublino.
Non so se hai provato a contattarle e chiedere loro come funziona la cosa? Magari chiedere dove l'animale verrà imbarcato? Penso che se non è grande lo puoi tranquillamente imbarcare con te in una gabbietta. Io ne vidi una con la Ryanair, quindi potresti informarti anche a loro.

Ho trovato questo link molto utile al sito di Dipartimento di Agricoltura Irlandese dove spiega una serie di procedure da fare al fine di poter trasportare il proprio animale in Irlanda.

Spero di esserti stato utile anche stavolta.

Se hai trovato anche tu delle info non esitare a postarle.

Un saluto
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.