Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Argomenti simili
    Sondaggio
    Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
    Si
    52% / 24
    No
    11% / 5
    Si trova ancora ma ci vuole tempo
    30% / 14
    Ho cercato ma non ho trovato nulla
    4% / 2
    Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
    2% / 1

    Andare in basso
    avatar
    scarlyland
    Amante Irlanda
    Amante Irlanda
    Posts : 4
    Join date : 03.04.13

    Soggiorno in hostfamily...consiglio Empty Soggiorno in hostfamily...consiglio

    Gio Mar 20, 2014 2:47 pm
    Buongiorno,

    vi scrivo per chiedere un consiglio riguardo ad un soggiorno a Dublino, su cui, al momento, ho qualche dubbio. Il mio compagno alloggerà presso una hostfamily selezionata attraverso il sito -http://www.homestaybooking.com. Io andrò a trovarlo nel week end e la famiglia che lo ospita si è offerta di trovarmi una sitemazione vicino la sua. Finora è stata molto gentile e mi ha proposto una sua "host family" (così ne parla nella mail), di cui però si rifiuta di darmi i contatti diretti. Ha sempre ignorato le mie richieste, assicurandomi per telefono che è una bravissima persona e che non mi devo preoccupare. Quest'atteggiamento, invece, mi preoccupa alquanto e mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto...un accordo o qualche sorpresa che scoprirò all'ultimo. Avete qualche suggerimento a riguardo? o esperienze di accordi del genere tra famiglie ospitanti?

    Grazie in anticipo!
    Donald
    Donald
    Fondatore
    Fondatore
    Posts : 177
    Join date : 22.07.13
    Location : Dublino
    https://donaldpiccione.com

    Soggiorno in hostfamily...consiglio Empty Re: Soggiorno in hostfamily...consiglio

    Gio Mar 20, 2014 8:29 pm
    Ciao e benvenuta nel forum,

    il sito che hai menzionato non l'ho mai sentito nominare. Questo non è necessariamente una cosa negativa. Molti siti sono siti di affiliati (ce ne sono milioni online) dove prendono una commissione sulle vendite o prenotazioni per conto di siti ufficiali o una ditta principale che possiede un database di booking online. Anche questo non è sinonimo di trovarsi bene o male.

    Potresti provare a fare una ricerca su internet e vedere se qualcuno ne parla bene o male tipo tripadvisor o altro. A mio avviso piu' che un fatto di sito è la qualità del soggiorno nella famiglia. Il sito fa poco, gestisce solo delle prenotazioni. E' una interfaccia tra te e la famiglia. Se poi la famiglia non va bene non è colpa del sito Smile

    In effetti che non ti dica nulla dell'altra famiglia fa un poco scattare un campanello di allarme. Di solito le famiglie ospitanti sono visionate dalle scuole o da persone che garantisco che la famiglia sia ok prima di mandarci persone. Non ci vedo nessun problema.

    Alcune ipotesi:
    1.La famiglia di cui non ti viene dato info magari non è una regolare famiglia "host family" ma semplicemente sono amici della signora che lo fanno per guadagnare qualche soldo. Hanno magari una stanza libera e se l'affittano.
    2.La signora magari ci vuole guadagnare su qualcosa e quindi non dandoti informazioni tu non puoi sapere quanto costa il servizio.

    Se stai nel weekend potresti in alternativa optare per un B&B o un hotel e festa finita, cosi' magari sei anche piu' in privacy col tuo compagno.

    Saluti,
    Donald
    avatar
    scarlyland
    Amante Irlanda
    Amante Irlanda
    Posts : 4
    Join date : 03.04.13

    Soggiorno in hostfamily...consiglio Empty Re: Soggiorno in hostfamily...consiglio

    Gio Mar 20, 2014 9:29 pm
    Ciao Donald,

    grazie per la risposta. In effetti sono le ipotesi che ho analizzato anche io. Al telefono la signora mi ha assicurato che questa host family è "very kind and quiet"...speriamo. In ogni caso mi terrò il piano B di riserva...il B&B Wink

    Hai qualche sito di host family da consigliare? In internet non ne ho trovati molti...la maggiorparte si appoggia alle scuole, ma per chi vuole solo alloggiare le opzioni sono scarse.

    Saluti,
    scarly
    Donald
    Donald
    Fondatore
    Fondatore
    Posts : 177
    Join date : 22.07.13
    Location : Dublino
    https://donaldpiccione.com

    Soggiorno in hostfamily...consiglio Empty Re: Soggiorno in hostfamily...consiglio

    Ven Mar 21, 2014 3:58 pm
    Ciao,

    la cosa è molto semplice. Una famiglia ospitante serve ad uno studente di Inglese nel fare pratica con quello che studia a scuola, non serve ad un turista. Molte stanze vengono inoltre affittate per minimo di 6 giorni come è in connessione con il corso di lingua.

    E' la scuola che gestisce i contatti con le famiglie e che le paga.

    Le famiglie di solito non risultano iscritte come ditte individuali e/o B&B oppure imprenditori. Sono famiglie che di solito hanno una o piu' stanze libere e che vogliono insaccare dei soldi offrendo le stanze alle scuole. Di conseguenza non possono certo pubblicare o farsi pubblicità online.

    Un B&B ad esempio è invece una attività dichiarata ed è in teoria soggetta ad una tassazione fiscale e deve mantenere un certo livello di igiene e Standard accomodation. Non sono obbligati a registrarsi al Failtè Ireland, ma se uno è un B&B serio di solito è Iscritto. Una casa famiglia non è soggetta a nessun controllo da parte di enti di turismo e/o enti di igiene, ma solamente la scuola controlla (in teoria) che dove dormono e le famiglie siano ok per lo studente. Alla fine è tutto un business sia chi ha il sito, sia la scuola, sia la famiglia.

    Io personalmente non andrei ad inguaiarmi con siti web che non sai nemmeno di chi siano ne tantomeno dove sono. Non ha senso.

    Fossi in te mi farei un B&B o un Hotel, se tanto ci stai un fine settimana che te ne importa di stare in una famiglia per 2-3 giorni?

    Un ultima cosa. Occhio che il piano B lo puoi fare se prenoti in tempo, ma se sei gia a Dublino quando lo cerchi potresti trovare tutto pieno.

    L'unica pagina che posso consigliarti è la nostra su i Bed and Breakfast in Irlanda. Ci trovi un motore di ricerca ai B&B ed Hotels a prezzi convenienti.

    Saluti
    Donald

    Saluti,
    Contenuto sponsorizzato

    Soggiorno in hostfamily...consiglio Empty Re: Soggiorno in hostfamily...consiglio

    Torna in alto
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.