Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
milenauno
milenauno
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 24
Join date : 21.10.13

Finalmente arrivati a Dublino! Empty Finalmente arrivati a Dublino!

Ven Mag 02, 2014 7:47 am
Ciao a tutti!
Eccoci qua alla fine Smile Siamo arrivati 3 giorni fa!
Abbiamo già fatto PPS number e stiamo aspettando la lettera che arriva a casa del amico che ci sta ospitando. Appena arriva, si va in banca per aprire un conto corrente.
Stiamo cercano casa ma per adesso non abbiamo avuto molta fortuna. Avevamo 3 appuntamenti fissati e tutti 3 ci hanno dato buca ( non si sono presentati, uno ha disdetto poco prima dell'incontro). Abbiamo notato che le case sono molto piccole . Ieri abbiamo visto la casa di un amico che sarebbe pronta x Luglio; 3 camere da letto ma massimo 70 mq. sono un po' preoccupata, ho notato che per una casa così il costo parte da  1350 mensili. Avevamo fissato un budget leggermente sotto ma credo che dobbiamo rifare i conti. 
Forse siamo venuti troppo presto, la casa ci serve da Giugno ma tutte quelle su Daft sono libere da subito. 
Spero di aggiornarvi presto con buone notizie.
Milena
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Finalmente arrivati a Dublino! Empty Re: Finalmente arrivati a Dublino!

Ven Mag 02, 2014 6:40 pm
Ciao Milena e benvenuta in terra Irlandese. Mi fa piacere rileggerti.

Il prezzo che scrivi é normale per tale tipologia di alloggio. Cercando e cercando potresti trovare qualcosina di meglio ma non poi cosí meglio. Anche come grandezza della abitazione é nella media se cerchi a Dublino. A seconda del posto dove e' l'alloggio ti possono togliere 100-150 euro il mese ma poi rischi che l'area sia un poco rischiosa.

In questo momento a Dublino c'é una richiesta assurda di persone che cercano casa, appartamento, stanza in affitto e gli alloggi sono quel che sono. Sembra essere ritornati ai tempi d'oro quando dovevi dare 50 euro di mancia alla persona che ti faceva visionare la stanza per scegliere te. Ero piú giovincello e bevevo piú Guinness  Laughing 

Si, di solito gli alloggi sono disponibili subito o entro le 2 settimane per il fatto che piu' tempo passa e meno soldi si prende il padrone di casa.

In bocca al lupo con la ricerca!!!
Keep in touch!
Donald
milenauno
milenauno
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 24
Join date : 21.10.13

Finalmente arrivati a Dublino! Empty Re: Finalmente arrivati a Dublino!

Sab Mag 03, 2014 8:46 am
Ciao!
Infatti, il costo è quello, pazienza. A questo punto stiamo valutando di allontanarci dal centro per trovare la zona migliore per i bambini. Ho visto Firehouse e mi è piaciuta molto.
Noi abbiamo molti amici qui ma sono tutti irlandesi e per quanto cercano di darci una mano ( ci ospitano, ci accompagnano a destra e manca per la città) non sanno niente sugli affitti o cose pratiche. Sono persone di Dublino, sempre vissute nelle case di proprietà e mai in affitto e quindi non sanno proprio come funziona. 
Ma se mettessi io un annuncio, magari su Adverts.ie, potrebbe essere una buona idea?
Saluti,
Milena
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Finalmente arrivati a Dublino! Empty Re: Finalmente arrivati a Dublino!

Sab Mag 03, 2014 10:02 am
Ciao Milena,

se ti sposti fuori centro hai maggiore opportunitá di trovare qualche alloggio qualitativamente migliore, tuttavia come appunto hai notato i prezzi son quelli e non certo l'affitto si abbassa tanto specialmente se la proprietá é sul territorio di Dublino. Questo perché di solito dove si affitta una casa o appartamento é perché c'é una richiesta di affitto. Ad esempio vicinanza con un Ospedale, Business Park, ditta, etc, etc.

Di positivo é che di solito fuori centro si tende ad affittare l'intera casa o appartamento piuttosto che le stanze cosí da avere meno problemi. Ci vuole il suo tempo e la pazienza di cercare.

Personalmente ti sconsiglio di mettere l'annuncio su adverts, rischieresti che qualcuno ti chiama offrendoti una proprieta' che non fa per te facendoti perdere solo tempo. Quello che vedi sui vari siti immobiliari (daft, etc, etc) sono il 99,9% di quello disponibile sul mercato. Sia chi cerca che chi vende/affitta si collega a quei siti.

Saluti,
Donald
milenauno
milenauno
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 24
Join date : 21.10.13

Finalmente arrivati a Dublino! Empty Re: Finalmente arrivati a Dublino!

Gio Mag 08, 2014 1:35 pm
Ciao a tutti!
Alla fine, non siamo riusciti a trovare la casa. Abbiamo alzato il budget a 1400 mensili, ci siamo concentrati su Dublino 12 ma non siamo neppure riusciti a visitare le case. La mattina invio email all' agente, poi telefono e mi dicono che mi richiamano. Nel pomeriggio dello stesso giorno la casa non è più disponibile. Sembra una guerra...
Però, abbiamo trovato la scuola che ha posto per tutti 3 bambini  Very Happy !
E' la St. Agnes Primary School in Crumlin. Sono stato molto gentili, ci hanno fatto visitare tutta la scuola e ci hanno fornito le informazioni più che esaurienti. Accettano la iscrizione adesso anche senza il certificato di nascita e battesimo ( possiamo inviarli via fax).
Quindi, cambio di programma; torniamo a Firenze lunedì e si rimanda tutto di un mese. Ritornerò io a fine Giugno e a questo punto cercherò la casa da Luglio, pazienza.
A presto,
Milena
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Finalmente arrivati a Dublino! Empty Re: Finalmente arrivati a Dublino!

Gio Mag 08, 2014 5:52 pm
Ciao Milena,

1400 é un prezzo reale che riflette l'attuale mercato degli affitti a Dublino. Attualmente trovare una casa o appartamento a Dublino penso sia come un lavoro full time :-) ma prima o poi si trova qualcosa.

Se posso darti un consiglio, non inviare email ma chiama per telefono. Se invii una email, il tempo che la leggono e la casa é giá andata, specialmente quelle buone. La prossima volta chiamali al telefono, cosí fissi la visita e se é ok lasci il deposito.

Salutami Firenze!

Donald
milenauno
milenauno
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 24
Join date : 21.10.13

Finalmente arrivati a Dublino! Empty Re: Finalmente arrivati a Dublino!

Gio Mag 08, 2014 6:01 pm
Ciao!
infatti, la cosa migliore è telefonare e insistere a vedere la casa subito. E' che non volevo sembrare scortese... Oramai, non c'è più tempo, lunedì torniamo a casa e va rimandato tutto di un mese. 
Nonostante tutto, il viaggio non era del tutto inutile; abbiamo trovato la scuola e quando torno a Giugno per la casa sarò un po' più esperta e decisa. 
A presto,
Milena
Contenuto sponsorizzato

Finalmente arrivati a Dublino! Empty Re: Finalmente arrivati a Dublino!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.