Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
laura.baiolini
laura.baiolini
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 21.05.14

Titoli Formativi in Irlanda (es. Fetac) Empty Titoli Formativi in Irlanda (es. Fetac)

Mer Mag 21, 2014 7:16 am
Buongiorno a tutti,
desidererei sapere se avere titoli formativi, diplomi, ecc. in Italia consente automaticamente di entrare in possesso di un riconoscimento Fetac (5 ad es.) o se occorre comunque, laddove la posizione lavortiva lo richiede, iscriversi al corso e conseguire il titolo.
Grazie infinite
Laura
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Titoli Formativi in Irlanda (es. Fetac) Empty Re: Titoli Formativi in Irlanda (es. Fetac)

Mer Mag 21, 2014 2:39 pm
Ciao Laura,

Il Fetac é uno standand usato solo in Irlanda e comunque non viene considerato alla stregua di un Diploma superiore ne di laurea poiché e' un "further Education" cioe' un corso professionale.

Per vedere i tuoi titoli formativi riconosciuti in Irlanda gli stessi devono essere riconosciuti anche in Europa, ovvero la ditta o scuola che ha fatto il corso e ti ha dato il riconoscimento deve aderire ed essere accreditata ad un Corpo docenti Europeo, seguendo gli standard Europei. In tal caso non e' necessario convalidarli in Irlanda ma puoi direttamente convalidarli per l'Europa e penso che automaticamente ti siano riconosciuti anche per l'Irlanda. Dovresti chiedere maggiori info dove hai fatto i corsi.

Ad esempio le scuole in Irlanda che fanno corsi Fetac (attualmente il fetac non esiste piú ma e' passato al QQI) sono accreditate dal QQI che a sua volta viene riconosciuto in Europa. Infatti i miei corsi Fetac che ho fatto a Dublino li posso convertire in Europass ed eventualmente usarli in un paese della Comunitá Europea, ma tanto in Italia non certo ci vado a cercare un lavoro :-)

Praticamente.....

ci sono solo alcuni certificati fetac che vengono usati per darti un lavoro. Uno di questi e' per lavorare in una creche, piccolo asilo privato. Le ditte multinazionali vogliono la laurea.

Se non lo hai ancora fatto seguici anche su Facebook!

Saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.