Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Argomenti simili
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
AndyDufresne
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 02.06.14

Limitazioni di etá per noleggio auto in irlanda? Empty Limitazioni di etá per noleggio auto in irlanda?

Lun Giu 02, 2014 11:46 am
Salve, innanzitutto gran bel forum! vorrei chiedere un consiglio.
A fine giugno parto per l'Irlanda e avevo intenzione anche di farmi un paio di giorni la costa nord in macchina.
Avendo 19 anni e la patente da più di un anno è impossibile noleggiare auto?
Noleggiarla in Irlanda o in Irlanda del Nord fa differenza? Infine, al di la del noleggio, è proprio vietato guidare per gli under 21 anche se hanno patente europea?

Grazie mille!
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Limitazioni di etá per noleggio auto in irlanda? Empty Re: Limitazioni di etá per noleggio auto in irlanda?

Lun Giu 02, 2014 6:48 pm
Ciao,

da quello che sono le mie conoscenze sul noleggio auto, l'eta' minima richiesta per prenotare una auto a noleggio e' 21 anni.

Inoltre se si ha meno di 25 quasi tutte le agenzie ti fanno pagare un extra. Ho visto che in alcuni siti web, se provi a prenotare online ed hai meno di 25 anni, non ti fanno selezionare la vettura. Strane cose della vita.

Il Irlanda si puo' guidare una automobile se si ha 18 anni e ovviamente la patente (Italiana, Irlandese, etc, etc) :-) ma per noleggiarla vale lo stesso regolamento che esiste in Italia cioé maggiore 21 in poi.

La migliore cosa da fare e' quella di avere un amico che abbia l'eta' minima cosi' puo' prenotare e intestarsi lui la vettura. Ovviamente solo lui potra' guidarla perche' se ti fermano per un controllo rischi dei guai.
Noleggiare l'automobile in Irlanda o Irlanda del nord non e' che cambi molto. Vigono le stesse regole, l'unica cosa e' che nella repubblica paghi in Euro e al nord paghi in Sterline.

Saluti,
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.