Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Intervista di lavoro: Punti Chiave Empty Intervista di lavoro: Punti Chiave

Dom Gen 24, 2010 4:28 pm
Interview in Irlanda: Idee, commenti e punti chiave per un migliore approccio e riuscita dell'intervista.

In questo thread vorrei raccogliere feedbacks e commenti personali riguardo interviste di lavoro che avete sostenuto in Irlanda. Secondo voi quali sono i punti chiavi di una intervista di lavoro e quali sono le domande chiave al fine di decidere se un candidato sarà assunto o meno. Qualsiasi idea, parere, opinione vi salta in mente, non esitate nel rispondere.

Sto raccogliendo inoltre una serie di domande classiche che vengono proposte durante una intervista tipo. Ecco qua alcune:

-Please give an example of a difficult situation with a customer and how did you resolve it.
Questa domanda è incentrata sulla abilità di interagire con il cliente e la capacità di essere sempre la persona che conduce il dialogo, nonchè si riuscire a risolvere la situazione, in inglese viene chiamato "Deal with the customer, troubleshooting skills". Di solito questa domanda viene chiesta in Aziende di Supporto Tecnico come Symantec, Dell, Microsoft, HP, etc etc, ma non scarterei l'ipotesi che in molte altre aziende di sales o Customer service vengano proposte.

-Please give an example of when you had to work under pressure and how you dealt with. Come potrete leggere dalla domanda, in questo caso si richiede che il candidato sappia lavorare sotto pressione e portare avanti lo stesso risultato e targets . Domanda generica chiesta nella maggior parte della aziende Irlandesi. E' una domanda da manuale.

-Please give me an example of when you had to work to a deadline and how did you manage to achieve it. In questa domanda si denota l'abilità di raggiungere il task (compito) chiesto e portarlo a termine nelle scadenze richieste. Implica inoltre una capacità organizzativa del candidato.

Nei prossimi threads verranno aggiunte ulteriori domande e consigli per affrontare una intevista.

Grazie
Donald
Tuttoirlanda.com
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Intervista di lavoro: Punti Chiave Empty Re: Intervista di lavoro: Punti Chiave

Dom Gen 24, 2010 4:45 pm
A seguito della prima parte del thred relativo all'Intervista di lavoro in Irlanda, ecco altre domande che spesso vendono proposte al candidato:

-How do you handle problems with customers? Give an example
Questa domanda risulta essere molto generica poichè un cliente puo essere un cliente che ha acquistato un prodotto che non funziona o un utente che sta avendo un problema con il suo PC.
Ricorda di portare sempre argomenti positivi ed esempi in cui hai avuto modo di risolvere un problema ed inoltre focalizzare al massimo nella risoluzione del problema e nella soddisfazione personale del cliente (customer satisfation).

-Tell us about some demanding situations in which you managed to remain calm. Anche in questo caso si vuole focalizzare sulla capacità di poter lavorare sotto pressione senza errore mantentendo la stessa professionalità. In molti casi si cerca di capire se il candidato è capace di portare avanti il lavoro da solo. Ad esempio ci sono molti clienti che vorrebbero parlare direttamente con il manager o con il supervisor e ovviamente questo non deve mai accadere. Il candidato quindi deve essere capace di risolvere il problema, rimanere calmo e gestire la conversazione dalla sua parte.

Ricorda ancora una volta: le risposte devono essere sempre positive e mai fare intravedere un dubbio sulla risposta o un esitazione di troppo. E' per questo che è consigliabile prepararsi bene prima dell'intervista e cercare di formulare e rispondere a piu' domande possibili.

Donald
Tuttoirlanda.com
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.