Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
kirara19
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 17.07.11

organizzazione viaggio irlanda! Empty organizzazione viaggio irlanda!

Dom Lug 17, 2011 2:26 pm
ciao, sono una ragazza di 24 anni di roma, con una mia amica avremmo deciso di andare in irlanda verso novembre-dicembre, prenotando A BREVE, in modo che anche se lei lavora e io lavorerò (spero), avremo la scusa che i biglietti li abbiamo presi mesi prima! volevo dei consigli, visto che sia siamo imbranatissime e abbiamo paura delle fregature, non abbiamo mai organizzato un viaggio da sole!!

1- meglio andare a dublino o a cork? il nostro interesse è vedere i paesaggi con il verde, le famose scogliere e via dicendo e cercando le foto di cork mi sembra che sia molto meglio di dublino come paesaggi... poi dove ci sia anche qualche pub per la sera e qualcosa da fare il giorno insomma! anche musei o edifici importanti

tipo questi posti: -http://www.travely.biz/wp-content/up...rlanda_381.jpg



2- vorremmo andare per novembre-dicembre, il tempo come sarebbe? (freddo?)


3- cercando i voli roma-cork su qualsiasi sito mi esce fuori che ci vogliono 17 o 10 o 7 ore (accanto al volo), ma com'è possibile se per andare a londra io ci ho messo un'ora??


4- vorremmo spendere poco naturalmente, cioè il meno possibile per volo e dormire, quindi se avete siti affidabili, perchè noi non ci fidiamo e abbiamo paura di prendere fregature!

Vi ringrazio!!!
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

organizzazione viaggio irlanda! Empty Re: organizzazione viaggio irlanda!

Mar Lug 19, 2011 11:55 am
Ciao e benvenuta nel Forum.

[Cork vs. Dublino]
Indubbiamente come paesaggi, a Cork ci sono posti molto belli. Comunque, se vai fuori Dublino (neanche tanto troppo) vedi altrettanti bei paesaggi.

A mio avviso la scelta Cork - Dublino dipende prima di tutto dalla possibilità di trovare un lavoro. In entrambe le città vi sono multinazionali per Customer Service e Technical support, pubs e ristoranti. Non ho alla mano i dati statistici dell'indice di disoccupazione per le due città, non so dirti quindi se è piu facile trovare lavoro a Dublino o a Cork. Ho conosciuto Italiani che lavoravano a Dublino, poi spostarsi a Cork perchè avevano trovato una ditta informatica ad esempio che offriva il lavoro che andavano cercando.

Personalmente starei a Dublino, essendo la capitale e quindi ci sono piu porte aperte e risorse accessibili che forse a Cork non ci sono. Se poi non ti piace come posto, puoi in un secondo tempo muoverti al sud.

[Tempo in Irlanda]
Forse è ancora una cosa sconosciuta alla scienza. Ad esempio a Dublino adesso il tempo non è bello. Sono state settimane nuvolose, con pioggerelle. Temperatura media sui 19 gradi.
Chissà, magari a novembre è migliore. Il tempo qua è un po pazzo. Di sicuro, a parte rari e strani periodi di freddo come lo scorso gennaio che nevicò a piu non posso, il clima è mite e non va mai sotto lo zero.

[Roma - Cork]

La migliore è prendere un volo Roma Dublino, lo puoi prendere sia con Ryanair che con Airlingus. Successivamente da Dublino tramite bus o treno, arrivi a Cork. Ti stressi di meno.
Il fatto che vedi 17 oppure 7 ore è perchè sicuramente viene aggiunto anche il tempo di attesa dell'aeroporto durante il cambio dell'aereo.

[Accommodation]
Fregature non penso che le prendiate, a meno che non prenotate dall'Italia su un sito sconosciuto Very Happy

Se volete spendere poco, potreste ad esempio optare per un
Ostello a Dublino o Cork. In alternativa optare per un Bed and Breakfast. I link che ho inserito sono certificati dal nostro sito e quindi sono sicuri.

Spero di avervi in qualche modo aiutato.
Per approfondimenti o altre curiosità, basta scrivere e noi rispondiamo.

Donald
www.tuttoirlanda.com
avatar
kirara19
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 17.07.11

organizzazione viaggio irlanda! Empty ciao

Sab Lug 23, 2011 2:12 pm
grazie per la risposta, allora alla fine avremmo optato per dublino, non esistendo voli diretti per cork, da roma a dublino ci sono voli diretti di 3 ore (sempre pochi, ma almeno qualcuno ce n'è), noi staremmo solo 5 giorni, quindi non esiste il problema del 'trovare lavoro' ecc, sarebbe una 'mini vacanzina da turiste', la cosa che mi preme è cominciare a segnarmi i posti più velocemente raggiungibili da dublino con i mezzi, per poter ammirare in 4 giorni e mezzo almeno: un castelletto, una costa con scogliera e altri bei paesaggi a scelta.... mi hannod etto che dublino è piccolissima e si visita in un giorno, quindi da lì ci sposteremmo con i mezzi ma vorrei andare sul sicuro, visto che il tempo è davvero poco.... accetto in primis consigli di chi ci è stato e poi mi informerò tramite guide/internet...
ah comunque a dublino c'è l'euro vero? uno sbattimento in meno...
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

organizzazione viaggio irlanda! Empty Re: organizzazione viaggio irlanda!

Lun Lug 25, 2011 1:43 pm
Beh, Dublino come Cork come altri centri di città Irlandesi si girano in un giorno. Dipende quello che vuoi vedere. Sicuro che il centro lo giri in un giorno se per girare vuol dire camminare per le varie strate.
A mio avviso se invece inizi a visitare musei, gallerie e mostre, beh, un giorno non è a sufficienza.

Il seguente articolo potrebbe aiutarti nello scegliere le tappe durante la tua visita a Dublino. Ci sono molte attrazioni da vedere:

http://forum.tuttoirlanda.com/t102-visitare-dublino-in-un-giorno?highlight=dublino

Se ti inizi a spostare fuori dublino, a tal punto dovresti farlo con la macchina perchè i mezzi di trasporto sono un po limitati o perlomeno devi aspettare alla fermata del bus (per esempio).

Buona Vacanza in Irlanda.
Donald
Contenuto sponsorizzato

organizzazione viaggio irlanda! Empty Re: organizzazione viaggio irlanda!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.