Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Argomenti simili
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Cosa vedere ad Howth , Dublino Empty Cosa vedere ad Howth , Dublino

Ven Giu 08, 2012 1:30 am
La parte sicuramente apprezzata è il molo quello lato dart su Arbour road dove vi sono anche le foche ed i pescherecci.
Davanti a questo molo puoi trovare alcuni ristorantini che cucinano il pesce pescato nella baia. Inutile dire che è da provare.
Consiglio ovviamente il salmone affumicato ;-)

Dalla strada davanti alla Dart (Howth road) se ritorniamo verso Dublino (andando a destra) cioè in direzione opposta al molo, vi è una stradina che arriva fino al Deer Park Hotel.
In tale strada, chiamata Howth Castle c'è il cosi chiamato Transport Museum, anche se non è che vi sia molto da vedere, qualche vecchio autobus, tram e macchine dei vigili del fuoco.
Sempre vicino al museo cè un piccolo castello chiamato anche Demesne, dove pero' non si puo visitare dentro perchè abitato e normale residenza, ma si possono fare le foto dal di fuori.
Andando sempre piu avanti in direzione dell'hotel potrai iniziare a vedere molto verde perchè li vi sono i campi da Golf del Red Deer Hotel.
Ritornando al villaggio, puoi fare un giro a piedi dal primo molo fino al secondo percorrendo a piedi la Harbour road. Nel secondo molo se ti va ci sono alcune barche che a pagamento portano fino
all'isoletta limitrofa chiamata Ireland's Eye. sull'Isoletta vi si trova una martello tower ed i resti di una piccola chiesa.

All'altezza del secondo molo, vedi che vi è una deviazione, da una parte si prosegue verso Balscadden Road e da li inizia il sentiero verso il Summit cioè la parte alta della scogliera di hotwh. Il sentiero è a tratti semplice mentre in alcuni tratti, specialmente verso la fine è ripido. Vale comunque la pena di provare a farne un pezzo si vede un ottimo panorama.

Se ti fai invece Abbey Street e Main Street, puoi andare a vedere il cimitero dei Marinai, proprio li vicino ed anche la chiesa di St Mary. Visto che sei li, ti consiglio il Cock Tavern e l'Abbey Tavern se ti vuoi fare una pinta di black stuff (Guinness).

Oltre a questi pubs ti consiglio i seguenti locali.

Se vuoi tenerti sull'Italiano cè il Panorama Caffè che fanno panini e caffetteria. I padroni sono Italiani.
Sul moletto in Arbour Road, sicuramente Wrigths of Howth (che poi è quello che vedrai anche all'aeroporto di Dublino), The Brass Monkey ed il Oar House.
Aqua che sta in fondo al molo non ci sono mai andato, ho provato una volta ma era pieno. Ho visto che pero' dal listino è abbastanza caro ed è un normale ristorante, mentre gli altri sono tipici in
tema marinaro e si spende di meno. Sulla Hotwh road adiacente alla Stazione Dart cè il The Bloody Steam Pub, anche li caratteristico per farsi una pinta di birra. Ha anche ristorante ma sinceramente
non mi sono trovato bene, pero' probabile fosse un caso isolato.
Casa Pasta sicuro da sconsigliare. Se vuoi un fish and chips cè Bishoffs non appena vicino alla dart.

Donald
Tuttoirlanda.com
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.