Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Argomenti simili
    Sondaggio
    Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
    Si
    52% / 24
    No
    11% / 5
    Si trova ancora ma ci vuole tempo
    30% / 14
    Ho cercato ma non ho trovato nulla
    4% / 2
    Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
    2% / 1

    Andare in basso
    avatar
    CassieB
    Amante Irlanda
    Amante Irlanda
    Posts : 2
    Join date : 07.05.13

    Budget del primo mese!? Empty Budget del primo mese!?

    Mar Mag 07, 2013 10:17 am
    Partiremo ad agosto per cercare un lavoro e vorremmo restare almeno per un mese!Sappiamo che partire con meno di 1000 euro sarebbe un salto nel vuoto, ma purtroppo non abbiamo neanche tanto da arrivare ai 2000..quindi, magari qualcuno che ha vissuto quest'esperienza potrebbe delucidarci su qual'è il minimo indispensabile?Smile) Calcolate che non partiamo con l'idea di passare le serate a conoscere tutti i pub del luogo!
    TuttoIrlanda
    TuttoIrlanda
    Fondatore
    Fondatore
    Posts : 407
    Join date : 22.03.09
    Location : Dublino
    https://www.tuttoirlanda.com

    Budget del primo mese!? Empty Re: Budget del primo mese!?

    Mar Mag 07, 2013 10:59 am
    Ciao e bevenuti nel Forum.

    Anche un budget di mille Euro puo' essere sufficiente in due per partire. Il nocciolo o "core" di tutto il vostro progetto è relativo a trovare lavoro che vi porterà a sopravvivere per i mesi che verranno.
    Chi ha gia vissuto una esperienza del genere vi può rispondere si , mentre altri vi rispondono no, questo perchè i primi hanno trovato un lavoro mentre altri no. Tutto li. Un mio amico è arrivato a Dublino lo scorso ottobre e dopo un mese non ha trovato nulla e se ne è ritornato in Italia.
    Mille Euro possono essere un buon minimo indispensabile per il vostro progetto se saprete amministrare bene i soldi e molto spesso si fa presto a trovarsi con poco denaro se non siamo rigidigi con l'amministrazione.

    Solo per offrirvi alcuni consigli di risparmio, se non voleve dilapidare il vostro budget andate a fare spesa a supermercati come Lidl e Aldi ad esempio che offrono prodotti buoni e che vi fanno risparmiare. Evitate di acquistare prodotti anche tipo acqua in bottigliette o qualcosa da mangiare nei vari negozietti tipo Centra o altri presenti in centro. Alla fine del mese anche quello fa la differenza.
    Calcolate bene gli spostamenti perchè anche i bus non regalano. In media si spende dai 1.90 agli 2.75 Euro per il percorso a seconda del tipo di tragitto che alla fine della giornata vanno a influenzare il budget.
    Volete risparmiare sul dormire? Con un ostello risparmierete molto. Oggi giorno gli ostelli sono molto puliti e cè tutto come una cucina comune per prepararvi da mangiare. Altri tipi di alloggio, seppure si trovino offerte e buoni "deals" andranno a incidere molto sul budget.

    A disposizione per ulteriori domande.

    In bocca al lupo col vostro viaggio in Irlanda.
    Donald
    avatar
    CassieB
    Amante Irlanda
    Amante Irlanda
    Posts : 2
    Join date : 07.05.13

    Budget del primo mese!? Empty Re: Budget del primo mese!?

    Mer Mag 08, 2013 8:14 am
    Si il punto è proprio quello del "trovare o non trovare", per questo volevo sapere il minimo per stare al riparo, so che almeno un mese bisogna cercare e nel frattempo serve un budget già a portata di mano!A dire il vero volevo trovare un appartamento perchè, facendo due calcoli, è più probabile trovare un affitto più basso rispetto ad una settimana in un qualsiasi hotel o b&b che sia :/ ovviamente ci stiamo per informare tramite un'agenzia di cui usufruiscono alcuni parenti, quindi è affidabile, in modo da avere un punto in più per l'organizzazione!Comunque grazie dei consigli, se ne hai altri non farti problemi!ehehe
    Contenuto sponsorizzato

    Budget del primo mese!? Empty Re: Budget del primo mese!?

    Torna in alto
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.