Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Mariussina
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 27.04.15

Scuola più alloggio a Dublino Empty Scuola più alloggio a Dublino

Lun Apr 27, 2015 7:11 pm
Ciao,
mi chiamo Maria e ho 34 anni, sto progettando di fare una vacanza studio a Dublino quest'estate per circa 4 settimane, prorogabili a tempo indeterminato.
Sto chiedendo preventivi tramite agenzie per pacchetti scuola alloggio (appartamento in condivisione).
Quella che al momento mi ispira più fiducia è VIVADUBLIN, qualcuno di voi la conosce e mi può dare qualche consiglio? non sono un'avventuriera, mi piace partire organizzata e sapere dove andare, avere la certezza di avere casa sicura almeno per un po' e nel frattempo guardarmi intorno.
Ho un po' di paura perchè partirei da sola, le mie amiche sono tutte fidanzate o sposate, parlo poco la lingua, riesco a farmi capire per intenderci ma voglio farlo, voglio provare piano piano e se mi trovo bene pensare di rimanere.
Mi spaventa il fatto che in casa potrei trovare 20enni scalmanati con i quali non ho molto da condividere, mi spaventa il fatto di non riuscire a comunicare, di non trovare amici con cui passare le giornate, visitare dublino ecc...
Insomma ho mille dubbi e paure.
Accetto consigli sinceri.
ciao.
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Scuola più alloggio a Dublino Empty Re: Scuola più alloggio a Dublino

Lun Apr 27, 2015 9:41 pm
Ciao Maria,

benvenuta nel Forum. 
Beh ci sono anche scalmanati 40 enni :-D :-D

Personalmente non conosco tale struttura quindi non ho idea della serietá o del servizio.
Ho provato a fare una ricerca su Internet per trovare delle reviews ma non le ho trovate.

Hai pensato per caso ad alloggiare in un Hostel? Li di solito si fanno molte amicizie e si inizia a fare pratica della lingua con coetanei che hanno lo stesso livello di Inglese. Inoltre di solito l'ostello é controllato dal personale quindi non eviti sorprese. Ancora, se hai qualche problema magari lo fai presente. Conosco alcune persone della tua (nostra etá) che hanno alloggiato al Generator Hostel e si sono trovati bene. Non so se lo conosci:

http://generatorhostels.com/en/destinations/dublin/

Hai provato anche su airbnb?

Un saluto
Donald
avatar
Mariussina
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 27.04.15

Scuola più alloggio a Dublino Empty Re: Scuola più alloggio a Dublino

Mar Apr 28, 2015 11:19 am
Ciao Donald, 
grazie per la tempestività con cui mi hai risposto.
Ho sentito parlare del Generator ma non sono tipa da ostello, non ho nulla contro gli ostelli e se ci fossero camere singole o da condividere al massimo con un'altra ragazza li prediligerei sicuramente ma stare in camera con 6 o 8 persone non ce la faccio proprio, non ho l'età Very Happy... detto così sembro una suorina ma giuro che non lo sono, sono normale, mi piace uscire divertirmi e conoscere gente ma quando rientro in casa voglio uno spazio tutto mio per stare tranquilla...
 Airbnb non lo conosco, adesso vedo un po' su internet.
Mentre come scuola hai qualche consiglio da darmi? una che conosci personalmente o che comunque sai che sia buona e seria?
Grazie
Ciao
Maria
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Scuola più alloggio a Dublino Empty Re: Scuola più alloggio a Dublino

Mar Apr 28, 2015 7:24 pm
Ciao,

pensavo anche io che fosse solo ostello ma a quanto pare, leggendo il loro sito hanno pure camere indipendenti li accanto. Poi non e' in centro centro dove c'e' piu' rumore.

http://generatorhostels.com/en/destinations/dublin/rooms/private/

Per la scuola, é da molto tempo che sono a Dublino e quindi non ho recenti commenti a riguardo. 

Il mio consiglio é quello di prenderti una lista di indirizzi che trovi su Internet e andare di persona e vedere come é dentro. Piú o meno i prezzi sono quelli, chi piú chi meno a seconda delle ore, del tipo di corso, etc, etc.

Le opinioni che troverai su Internet sono piu' disparate. Alcune vengono scritte dalle scuole stesse come é successo piú di una volta qua sul forum, quindi l'unica é andarci di persona e vedere come é l'ambiente. Conta molto questo e a volte ti potrebbero offrire una promozione per acquisire un nuovo cliente.

Tu fossi una suorina, potresti allora alloggiare in uno dei conventi a Dublino e magari gratis  lol!  lol!

Fammi sapere se hai altre domande. Good Luck ;-)
Donald
avatar
Mariussina
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 27.04.15

Scuola più alloggio a Dublino Empty Re: Scuola più alloggio a Dublino

Mar Apr 28, 2015 7:36 pm
Ciao Donald,
mi manderesti il numero dei conventi di Dublino...a parte gli scherzi...grazie ancora, mi informo su queste stanze indipendenti del Generator...ti farò sapere
Saluti
Maria...
greeg979
greeg979
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 6
Join date : 23.05.15
Age : 45
Location : Dublin

Scuola più alloggio a Dublino Empty Re: Scuola più alloggio a Dublino

Lun Mag 25, 2015 12:56 pm
Ciao Maria, anche io parto il tuo stesso periodo ma ho scelto la Everest language school.. pero gli alloggi di vivadublin non mi sembrano malaccio, anzi..

Ed anche io ho fatto sol il biglietto di andata

Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Scuola più alloggio a Dublino Empty Re: Scuola più alloggio a Dublino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.