Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Gemma Fanciullo
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 13.04.13

Irlandesi e animali Empty Irlandesi e animali

Sab Apr 13, 2013 11:24 am
Buongiorno a tutti Smile
mi chiamo Gemma e mi sono appena iscritta al sito, anche se lo seguo da un pò.
Come prima cosa vorrei fare davvero moltissimi complimenti agli amministrtori per come è strutturato il sito: è interessantissimo e davvero molto molto utile per chi, come me, sta cercando notizie sul paese e su come muoversi in vista anche di un eventuale,e spero imminente, traferimento.
Ho aperto questa discussione perché ho una curiosità sul rapporto che gli irlandesi hanno con gli animali. Spiego meglio: la mia esperienza con i paesi anglosassoni è soprattutto riferibile all'Inghilterra, dove vado spessissimo, e dove sono rimasta molto positivamente colpita dal rispetto e l'amore che le persone nutrono verso gli animali. Anche in Irlanda è così? Su altri topics ho letto che di cani e di gatti se ne vedono pochissimi....devo dedurre che gli irlandesi generalmente non amano molto gli animali?
Scusate se è una domanda sciocca ma è una curiosità che ho da un pò Smile
Grazie mille!
Auguro a tutti uno splendido fine settimana Smile
Gemma
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Irlandesi e animali Empty Re: Irlandesi e animali

Dom Apr 14, 2013 12:39 am
Ciao Gemma,

benvenuta sul forum e grazie per i tuoi complimenti.

In Irlanda gli animali sono molto amati e si ha rispetto per loro.

Posso dirti che vivendo a Dublino vedo che gli Irlandesi gli stanno dietro e devo dire che sono molto più sensibili rispetto che quello che ho visto in Italia, come ad esempio il fatto dei bisognini. A Dublino è raro vedere il bisogno per la strada o per terra. Adoperano i sacchettini e insomma ci stanno attenti. Al parco vedi gli animali molto spesso liberi che giocano e la gente, a meno che non ci sia qualcuno che abbia voglia di polemizzare la cosa del cane a guinzaglio, non danno mai noia a nessuno. Il cane in spiaggia si puo' portare senza problemi e non dicono nulla. A volte ho visto anche dei cani sul bus. Si cè molta tolleranza e gli vogliono bene.
Pensa che un giorno c'era un gatto che aveva perso il collare. Il gatto non era mio ma il collare lo aveva trovato una signora mia vicina di casa nel suo giardino e non sapeva di chi fosse, quindi ha iniziato a fare il giro di tutte le case del quartiere per restituire il collarino del gatto. :-)

Un saluto,
Donald
avatar
Gemma Fanciullo
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 13.04.13

Irlandesi e animali Empty Re: Irlandesi e animali

Dom Apr 14, 2013 9:49 am
Ciao Donald Smile

grazie per la tua risposta! Finalmente mi sono potuta togliere la curiosità....di leggende metropolitane se ne sentono davvero tante e mi sembrava strano che tra inglesi e irlandesi ci fosse tutta questa differenza nei riguardi degli animali!
A me il popolo irlandese piace veramente molto....e ora mi piace ancora di più I love you

I complimenti per il sito sono tutti sincerissimi e vedrai che, avendo intenzione di trasferirmi definitivamente in Irlanda con mio marito a giugno dell'anno prossimo, ogni tanto ti scoccerò con qualche informazione pratica Smile

Grazie ancora per la risposta
Ti auguro una splendida giornata

Gemma

P.s. Sono stati contenti della risposta anche i miei due cani e il gatto drunken
Contenuto sponsorizzato

Irlandesi e animali Empty Re: Irlandesi e animali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.