- OspiteOspite
Esperienza in Irlanda
Sab Nov 06, 2010 4:38 pm
Ciao,sono nuovo del forum.Io e un mio amico saremo presto in Irlanda a partire da gennaio e abbiamo intenzione di riamanerci un pò(lavoro permettendo).Com é la situazione del lavoro nella verde isola?Premetto che nn son mai stato in Irlanda e nn vedo l'ora di vederla perchè mi affascina da sempre....
Re: Esperienza in Irlanda
Dom Nov 07, 2010 11:59 am
Ciao e Benvenuto nel Forum!
La situazione lavorativa in Irlanda rispecchia la condizione economica Europea di recessione. Molte aziende hanno preferito muoversi verso paesi dell'est e dell'Asia, altre hanno ridotto il numero di personale.
Questo non toglie che tu possa trovare un lavoro che ti permetta di restare in Irlanda, solo che la ricerca di questo puo' richiedere piu' tempo rispetto a qualche anno fa, dove vi era il boom economico.
Il settore turistico e' ancora attivo, quindi si puo' trovare un lavoro in un ristorante o bar o negozio.
Per quanto riguarda un settore tecnico o di customer care, vi sono molte persone che applicano e pochi ruoli disponibili, quindi la lotta per tali posti e' maggiore.
Sono sicuro che con la buona volonta' e pazienza riuscirete a trovare qualcosa. L'importante e' non demoralizzarsi e sopratutto avere un po di tempo per studiare o migliorare l'inglese.
In bocca al lupo per il vostro viaggio.
Donald
La situazione lavorativa in Irlanda rispecchia la condizione economica Europea di recessione. Molte aziende hanno preferito muoversi verso paesi dell'est e dell'Asia, altre hanno ridotto il numero di personale.
Questo non toglie che tu possa trovare un lavoro che ti permetta di restare in Irlanda, solo che la ricerca di questo puo' richiedere piu' tempo rispetto a qualche anno fa, dove vi era il boom economico.
Il settore turistico e' ancora attivo, quindi si puo' trovare un lavoro in un ristorante o bar o negozio.
Per quanto riguarda un settore tecnico o di customer care, vi sono molte persone che applicano e pochi ruoli disponibili, quindi la lotta per tali posti e' maggiore.
Sono sicuro che con la buona volonta' e pazienza riuscirete a trovare qualcosa. L'importante e' non demoralizzarsi e sopratutto avere un po di tempo per studiare o migliorare l'inglese.
In bocca al lupo per il vostro viaggio.
Donald
Ste87 ha scritto:Ciao,sono nuovo del forum.Io e un mio amico saremo presto in Irlanda a partire da gennaio e abbiamo intenzione di riamanerci un pò(lavoro permettendo).Com é la situazione del lavoro nella verde isola?Premetto che nn son mai stato in Irlanda e nn vedo l'ora di vederla perchè mi affascina da sempre....
- OspiteOspite
Grazie Donald
Dom Nov 07, 2010 4:48 pm
Grazie per il messaggio di risposta Donald,buona volontà e pazienza non ci mancano, a gennaio iniziamo un corso d'inglese di un mese a Dublino per migliorare la nostra conoscenza dell inglese e poi,essendo automuniti,possiamo eventualmente muoverci per l'isola.Speriamo vada tutto bene e di riuscire a inserirci,anche tra un po di tempo,nel settore in cui abbiamo studiato. Non vedo l'ora di partire. Sento voci che l'Irlanda e fantastica e la gente non è da meno.Presto lo vedremo di persona Ciaooo