Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
gianluca.martinucci1
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 10.04.13

Trasferirmi in Irlanda Empty Trasferirmi in Irlanda

Mer Apr 10, 2013 3:38 pm
ciao sono Gianluca. Scrivo da Lucca.Ho 36 anni, sono sposato ed ho due figlie. E' un anno che sono disoccupato visto che a giugno scorso ho chiuso la mia trattoria pizzeria vista la situazione in Italia.Voglio trasferirmi in Irlanda, però volevo avere notizie su come trovare lavoro, e case
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirmi in Irlanda Empty Re: Trasferirmi in Irlanda

Gio Apr 11, 2013 9:54 am
Ciao Gianluca,

benvenuto nel forum.

Per il lavoro in Irlanda, quello devi un po valutare ma prima di tutto devi capire cosa vuoi fare. Nel senso: Tu ti trasferisci e la tua famiglia resta in Italia oppure tutti voi vi trasferite? Il fatto che tu abbia avuto in gestione una trattoria e pizzeria in Italia non è lo stesso che averla a Dublino o Irlanda, quindi devi un po (se eventualmente vuoi aprirne una) vedere i vari costi e spese da sostenere, tenendo conto che ce ne sono gia molte e come ben sai la concorrenza è un po spietata. Per altri lavori, anche li cè da vedere quali altre esperienze puoi avere. Se per dire sai preparare la pizza e quindi fare il pizzaiolo, magari puoi cercare un lavoro come tale in qualche pizzeria tanto per iniziare. Solo una idea mia, poi capace non sia nemmeno smart.
Per trasferirsi a dublino, cioè abitarci, quello devi fare una ricerca su Internet (trovi tutte le info nella sezione delle guide) e trovare un alloggio che sia adatto alle tue esigenze. Tutto questo lo devi fare almomento che arrivi nel posto, vedere l'alloggio, pagare e fare il contratto.

Un saluto,
Donald
avatar
gianluca.martinucci1
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 10.04.13

Trasferirmi in Irlanda Empty Re: Trasferirmi in Irlanda

Gio Apr 11, 2013 10:55 am
ciao. ascolta allora. l'idea è di venire su una sett a inizio giugno e cercare.poi se le cose vanno beneallora a sett si trasferisce tutta la famiglia. si la pizza la so fare. cmq qualsiasi lavoro per me vabene,basta andar via di qua. mi fanno schifo.
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirmi in Irlanda Empty Re: Trasferirmi in Irlanda

Dom Apr 14, 2013 12:44 am
Ciao Gianluca,

se riesci magari prendi due settimane così hai maggior tempo per cercare e aspettare magari una risposta. Capisco che intendi.
Prova a cercare in qualche ristorante, così che magari ti fai anche conoscere, visto la tua esperienza nella ristorazione. Magari qualcosa trovi.
Se ti va tienimi aggiornato.

Un caro saluto,
Donald
avatar
gianluca.martinucci1
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 10.04.13

Trasferirmi in Irlanda Empty Re: Trasferirmi in Irlanda

Lun Apr 15, 2013 9:57 am
ma il tuo consiglio cmq è di venire a cercare su o anche di iniziare ad applicare già da ora?
dimenticavo sono BARMAN A.I.B.E.S. qualificato.
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirmi in Irlanda Empty Re: Trasferirmi in Irlanda

Mer Apr 24, 2013 11:10 pm
ciao Gianluca,

se il lavoro che cerchi verte su Barman e ristorazione allora devi andare a Dublino e cercare da li. Questo perchè il datore di lavoro deve vederti e parlarci di persona. Un conto è magari lavorare in un call centre per dire, dove tu invii un cv dall'Italia e ti chiamano eventualmente al telefono e ti fanno gia delle domande.
Tanto per lavorare per dire in un call centre devi parlare al telefono. Non so se mi sono spiegato.
Per i lavori che cerchi anche se ad esempio tu invii un cv tramite email l'intervista non è telefonica ma è sul posto quindi se mandi un cv dall'Italia e questi ti chiamano (preferiscono persone che gia sono in Irlanda) avresti il problema che magari non hai un volo nell'immediato o che il volto ti costa il doppio, solo per una intervista che magari non sai se ti prendono. Allora allo stesso costo, ti fai due settimane a dublino o altre città Irlandesi e ti cerchi lavoro qua. Intanto conosci la città vedi i posti e i vari punti chiave.

Saluti,
Donald
Contenuto sponsorizzato

Trasferirmi in Irlanda Empty Re: Trasferirmi in Irlanda

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.