- germanoAmante Irlanda
Lavoro e patente
Ven Feb 28, 2014 2:11 pm
Ciao a tutti!
Sto valutando di trasferirmi in Irlanda per fare un'esperienza lavorativa e visitare questa splendida terra! Ho 28 anni e sono diplomato, una buona conoscenza della lingua inglese. Come esperienze lavorative le più disparate, dal settore aeroportuale per anni, a lavoro stagionale nei campi, passando per officine meccaniche, frontoffice e via dicendo. Vorrei cercare un lavoro che mi permetta di mantenermi e magari visitare un po'. é un esperienza possibile? è indispensabile avere la patente di guida? eventualmente posso conseguirla lì, come sarebbe l'iter?
Chiedo scusa se sono prolisso.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Sto valutando di trasferirmi in Irlanda per fare un'esperienza lavorativa e visitare questa splendida terra! Ho 28 anni e sono diplomato, una buona conoscenza della lingua inglese. Come esperienze lavorative le più disparate, dal settore aeroportuale per anni, a lavoro stagionale nei campi, passando per officine meccaniche, frontoffice e via dicendo. Vorrei cercare un lavoro che mi permetta di mantenermi e magari visitare un po'. é un esperienza possibile? è indispensabile avere la patente di guida? eventualmente posso conseguirla lì, come sarebbe l'iter?
Chiedo scusa se sono prolisso.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Re: Lavoro e patente
Ven Feb 28, 2014 3:56 pm
Ciao Germano,
benvenuto nel Forum di Tuttoirlanda.
Rispondo alle tue domande
1.
2.
Se il lavoro che vai ad applicare è richiesta la patente di guida ovviamente ti serve averla. no? Se ad esempio andrai ad abitare in una campagna Irlandese dove non ci sono bus ne mezzi pubblici per andare a lavorare a 20 km di distanza, ovviamente ti servirà l'auto. Se andrai a lavorare in una multinazionale Irlandese in centro a Dublino ed abiterai a Dublino 1 non ti servirà la patente Irlandese.
3.
http://forum.tuttoirlanda.com/t325-prendere-la-patente-irlandese-per-cittadino-indiano#641
Tanti Saluti,
Donald
benvenuto nel Forum di Tuttoirlanda.
Rispondo alle tue domande
1.
Si è possibile, dipende da te e come vuoi che questa cosa si realizzi. Più ti dai da fare e più è possibile veder realizzato questo tuo progetto.Vorrei cercare un lavoro che mi permetta di mantenermi e magari visitare un po'. é un esperienza possibile?
2.
Tutto dipende dal tipo di lavoro e quanto dista il luogo di lavoro rispetto a dove abiterai.è indispensabile avere la patente di guida?
Se il lavoro che vai ad applicare è richiesta la patente di guida ovviamente ti serve averla. no? Se ad esempio andrai ad abitare in una campagna Irlandese dove non ci sono bus ne mezzi pubblici per andare a lavorare a 20 km di distanza, ovviamente ti servirà l'auto. Se andrai a lavorare in una multinazionale Irlandese in centro a Dublino ed abiterai a Dublino 1 non ti servirà la patente Irlandese.
3.
In Irlanda come in tutti i paesi dell'Europa puoi registrarti per sostenere un esame della Patente di Guida. Vi saranno requisiti classici che ci sono anche in Italia. Per non creare post duplicati e per non farmi venire un infiammazione al tunnel carpale del mio polso, ti lascio questo link che rimanda ad un post nel forum in cui abbiamo parlato di Patente dell'Automobile in Irlanda. Ci sono anche i links utili per capire come funziona.eventualmente posso conseguirla lì, come sarebbe l'iter?
http://forum.tuttoirlanda.com/t325-prendere-la-patente-irlandese-per-cittadino-indiano#641
Tanti Saluti,
Donald