- germanoAmante Irlanda
Lavoro e patente
Ven Feb 28, 2014 2:11 pm
Ciao a tutti!
Sto valutando di trasferirmi in Irlanda per fare un'esperienza lavorativa e visitare questa splendida terra! Ho 28 anni e sono diplomato, una buona conoscenza della lingua inglese. Come esperienze lavorative le più disparate, dal settore aeroportuale per anni, a lavoro stagionale nei campi, passando per officine meccaniche, frontoffice e via dicendo. Vorrei cercare un lavoro che mi permetta di mantenermi e magari visitare un po'. é un esperienza possibile? è indispensabile avere la patente di guida? eventualmente posso conseguirla lì, come sarebbe l'iter?
Chiedo scusa se sono prolisso.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Sto valutando di trasferirmi in Irlanda per fare un'esperienza lavorativa e visitare questa splendida terra! Ho 28 anni e sono diplomato, una buona conoscenza della lingua inglese. Come esperienze lavorative le più disparate, dal settore aeroportuale per anni, a lavoro stagionale nei campi, passando per officine meccaniche, frontoffice e via dicendo. Vorrei cercare un lavoro che mi permetta di mantenermi e magari visitare un po'. é un esperienza possibile? è indispensabile avere la patente di guida? eventualmente posso conseguirla lì, come sarebbe l'iter?
Chiedo scusa se sono prolisso.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Re: Lavoro e patente
Ven Feb 28, 2014 3:56 pm
Ciao Germano,
benvenuto nel Forum di Tuttoirlanda.
Rispondo alle tue domande
1.
2.
Se il lavoro che vai ad applicare è richiesta la patente di guida ovviamente ti serve averla. no? Se ad esempio andrai ad abitare in una campagna Irlandese dove non ci sono bus ne mezzi pubblici per andare a lavorare a 20 km di distanza, ovviamente ti servirà l'auto. Se andrai a lavorare in una multinazionale Irlandese in centro a Dublino ed abiterai a Dublino 1 non ti servirà la patente Irlandese.
3.
http://forum.tuttoirlanda.com/t325-prendere-la-patente-irlandese-per-cittadino-indiano#641
Tanti Saluti,