Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

work and travel Empty work and travel

Mer Mag 20, 2009 10:05 am
ciao a tutti, vorrei andare in irlanda da metà luglio fino a metà setembre per imparare l'inglese che so davvero poco, ma invece di lavorare in una città mi piacerebbe girare sul modello work and travel, nn ne so molto ma so che ci sn posti convenzionati in cui ti fermi qualche giorno lavorando ti danno vitto e alloggio e poi riparti.... so che è una modalità di lavoro che si usa sopratutto nelle fattorie ma anche nei b&b e nei rifugi di montagna.... ne sapete qualcosa?
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

work and travel Empty Re: work and travel

Gio Mag 21, 2009 12:19 am
Ciao Marta,

Grazie prima di tutto per esserti registrata a questo Forum ed avere postato.

Personalmente non sono a conoscenza di questa forma di lavoro, ma posso fare qualche ricerca e sopratutto chiedere in giro se qualcuno ne puo' sapere.

A titolo informativo, posso scriverti la realtà qua a Dublino che riveste un po' anche quella di tutta Irlanda.

Purtroppo, qua la recessione si sente e la domanda di lavoro è diminuita e molti adesso sono disoccupati. Quindi puoi capire che i lavori sono abbastanza contati.

Durante l'estate, Giugno - fine Agosto , gli studenti Irlandesi lavorano in Pubs, bar, hotel, paninoteche, Fast Food etc etc per mettersi un po di soldi da parte. Quindi d'estate è un po meno facile da trovare un lavoro di tipo "tanto per guadagnare qualcosa", sopratutto se il livello di Inglese non è vicino al fluente.

Di certo so che ci sono delle compagnie pubblicitarie ubicate nelle diverse città Irlandesi (Dublino, Cork, Galway, etc) dove offrono lavoro temporaneo come Merchandiser o volantinaggio, ovvero distribuisci gadgets e campioni gratuiti ai passanti.
Questo è sopratutto indicato per le ragazze dove la richiesta è maggiore di quella dei ragazzi.
In questo modo, puoi lavorare magari una o due settimane in una città e muoverti successivamente in un altra, o addirittura chiedere all'agenzia se ha "locations" in altre città Irlandesi.
Spesso gli annunci di questo tipo di lavoro sono pubblicati qua:

http://www.jobs.ie

Ritornando al topic Fattorie, ho sentito di fattorie in Irlanda che ti fanno fare una esperienza a contatto con la natura, mungere le mucche etc etc, ma come parte di una pacchetto vacanze dove annesso c'e' un B&B , non ho mai sentito parlare di lavoro.

Se ho notizie a riguardo ti faccio sapere.

Donald
www.tuttoirlanda.com
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.